4 pensieri su “Libri”

  1. Ciao!

    Ho concluso la lettura del libro di Elvira Tonelli.

    Secondo me i protagonisti del racconto, Rebecca e Fabio, non coincidono rispettivamente con lo stereotipo della donna rassicurante e custode di buoni valori e con quello del maschio superficiale. Rappresentano piuttosto due modalità, indifferentemente femminili e/o maschili, di vivere la propria esistenza e le relazioni con gli altri.
    Il personaggio di Zhang Jo, appena abbozzato, svolge l’importante funzione di tramite dell’esperienza del dolore, utile a far evolvere i due personaggi principali.
    (Quanti Zhang Jo sono oggi, uomini e donne?)
    Credibile il cambiamento di Rebecca e di Fabio nell’arco temporale di sei mesi, reso con una descrizione superficiale quello della giovane cinese. Il finale è lieto, non scontato, ma troppo affrettato.

    Complimenti comunque alla scrittrice: essenziale ed accattivante l’introduzione, dedicata alla descrizione dei malesseri interiori quotidiani e alla necessità di ricerca degli aspetti positivi nella vita di ogni giorno; coinvolgenti la storia e l’evoluzione del personaggio di Rebecca, nelle cui fragilità il lettore si può riconoscere facilmente; efficaci le istruzioni per la felicità, quale ad esempio, quella di affrontare le difficoltà volta per volta così da non disperare delle proprie capacità.

    A presto!

    Alessandra

    Mi piace

  2. A proposito di libri…
    Alla gentile attenzione della Redazione del blog,
    si spera fare opera di divulgazione segnalando che lo scrittore e cantautore Mimmo Parisi – ha fatto parte per anni della band cegliese ‘Bolero’ – ha pubblicato il 31 maggio 2016 il libro “Racconti di periferia”. Il cantautore, nativo di Ceglie Messapica ma bolognese di adozione , rappresenta insieme a nomi ultra blasonati come Ligabue, una delle punte emergenti della narrazione italiana di marca rock.
    Distinti saluti.
    Diego Romero, blogger e giornalista web (diegoromero788@gmail.com)

    Qui il link all’articolo: http://www.allnews24.eu/due-narratori-rock/

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Un altro mondo è possibile!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: