A Porta Nuova è tornato l’albero di Natale

torino-porta-nuova-foto-borrelli-romano-6-12-2016A Torino Porta Nuova è  arrivato -ritornato l’albero di Natale sotto l’atrio. È  bello,  diverso dagli ultimi. “E’ bello come la scuola dove insegno”. Non ho resistito alla tentazione. E’ davvero diverso da quelli degli anni precedenti documentati dal quotidiano torinese La Stampa e…. dal blog!! Stamattina,  sotto l’atrio,  una giovane donna suonava al pianoforte, musiche romantiche,  il tabellone “giocava” con gli arrivi e le partenze,  ed io,  con la fantasia mentre  il cuore batteva al rumore dei treni,  oltre l’atrio rimanevo incollato e così gli occhi e le orecchie.  Voglia di partire,  andare,  viaggiare.   Ho staccato un foglio e ho scritto i miei auguri. Su carta “tipografia don Bosco”. E’ il primo biglietto.  Vado in biglietteria e. . . ne stacco un altro. 20161206_152050Eccolo. Poi son tornato indietro e l’ho modificato un pochino. Un augurio di cuore,  dal cuore,  il mio,  al cuore di tutti.torino-foto-borrelli-romano-porta-nuova Buon Natale a tutt*.

2 pensieri riguardo “A Porta Nuova è tornato l’albero di Natale”

  1. Uh che bello!!!davvero un bel l’albero e un pensiero gentile.Ci porterai ancora gli studenti per far esprimere loro gli auguri?Complimenti è una bella iniziativa. E auguri al blog che abbiamo visto nacque proprio a ridosso di questi giorni.Una trasformazione lenta e graduale di stile e scrittura e interessi.Tantissimo materiale. Abbiamo rivisto le pagine con tutti gli articoli sull’albero.Tutte belle.

    "Mi piace"

  2. si. magari una classe per volta. molto dispiacere per aver constatato che qualcuno ha tirato via il mio e ptimo biglietto. Ma non importa alcuni si accontentano davvero di poco…. È sempre emozionante tornare sotto l’albero di Porta Nuova…. incollarsi agli auguri con un occhio al tabellone e aver voglia di partire.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...