Cosa hai messo nel caffè…

Nardo', Lecce.11 8 2016 foto Borrelli Romano.jpgBuongiorno mondo. Pare strano ma ogni qual volta che mi accingo a sorbire il mio caffè la radio,  di qualsiasi posto (e oggi sono sulla direttrice Nardo’-Gallipoli,  comincia ad intonare… “m’hai detto vieni su da me… in fondo che male c’è… ma cosa hai messo nel caffe’ che ho bevuto su da te… c’è  qualche cosa di diverso adesso in me… “…. e subito,  nonostante il dolce sia buono,  il classico pasticciotto leccese,  il pensiero rimbalza a Perugia-Urbino-Roma… E tutto mi è  ancora più dolce…

Oggi ho come visuale un bellissimo castello, Acquaviva, (prime notizie si hanno del castello intorno al XV secolo,  con il passaggio della dominazione Angioina ad Aragonese),  a Nardò,  25 km circa  da Porto Cesareo,   e una fontana moderna,  a forma di stella… sulla scia di ieri,  ovviamente.

3 pensieri su “Cosa hai messo nel caffè…”

    1. mi fa molto piacere il tuo ricordo. e mi portasti tanti libri. Cosa che io apprezzo tantissimo dato che ho sempre fame di sapere, cultura, conoscenza… grazie a te…. ancora un anno e poi sarebbe stato il trionfo… costato tempo e sacrifici…. ma poi…
      un saluto e grazie

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...