Dalla collina o “il monte” come lo chiamano quaggiu, che poi e’ zona Belvedere, la fila di macchine proveniente dall’entroterra pare un lunghissimo serpente che si snoda, direzione spiaggia, libera o in concessione. Al solo pensiero di quanti “attrezzi” siano contenuti in quegli abitacoli di macchine (palette, secchielli, rastelli… ) si capiscono i perche’ e i per come le costruzioni siano arrivate fino ai piedi del mare frenando così sabbia e spiaggia libere. Oramai. “Cosa resterà di questi anni ’80”? cantava Raf. Ebbene, ecco. O cosa non restera’. In ogni caso abbiamo i Pokemon e i 200 volte al giorno in cui guardiamo il cellulare mentre il buongiorno e il buonasera “chissa’ dove e'” o chissa’ dove sono, cantava Vasco Rossi.
In uno dei tanti stabilimenti si canta e si balla al ritmo di Cecchetto e tutti cantano “ballare, mangiare, dormire… “. Tempi che cambiano. Il tempo mette in prospettiva persone, personaggi, cose e ricordi e anziché ombrati ai nostri occhi divengono più nitidi. Nonostante la luce obliqua infinita. Il mondo cambia e così il modo con cui si rileggono le cose andate, passate, finite o quasi. Ma anche no, forse. Pero’ ci sono anche le cose bellissime, da fare, da ricordare. Le sagre, il vino e Laura, birra. Perdon, l’apostrofo. Artigianale e salentina. Bhe’ ora un bagno si rende necessario, tra danzatori d’acqua, nuotatori di professione e campionati mondiali di racchettoni permettendo. Poi, finalmente il mare. Grande bellezza.
Buona serata Romano, ci sono sempre cose bellissime da fare e bisogna ricordarselo spesso 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Verissimo Simona. Mi piaceva “canzonare” un po’ con le parole e ironia. Il posto è bellissimo e son sicuro che in tutta Italia si poteva cementificare di meno e avere le dune e le spiagge che si avevano… e meno stabilimenti per una spiaggia per tutti. Un abbraccio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già, il mare grande bellezza. Però la birra… che bontà slurp. Ma ke foto che hai postato di che luoghi sono? Un sorriso!
"Mi piace""Mi piace"
Porto Cesareo, Torre Lapillo, Lido Belvedere, Bacino Grande (Lecce)… grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te
"Mi piace""Mi piace"
CIAO Romano.Belle foto e articolo è bellissimo posto.bel gioco di parole e con l’aura che dovrebbe essere l’altra lo hai fatto di estate un bellissimo nome in Salento
Complimenti
"Mi piace""Mi piace"
Simona ha ragione!si possono fare cose belle.sempre.
"Mi piace""Mi piace"