Ho pensato a Sara, oggi. Ogni frammento di tg che dalla “scatola nera” fuoriusciva e si propagava nelle nostre case, insinuandosi nelle nostre teste e cuore, ci informava sulla sua tragica, fine per mano di un ex fidanzato che non si rassegnava alla fine della storia, era un pugno nello stomaco. Ho provato a chiedere in giro, scusa ms “tu cosa ne pensi? Cosa pensi dell’amore?” Avresti voglia di scrivere? Mi hanno scritto. Ne ho raccolto alcuni, di scritti e ho deciso di pubblicare questo.
Love is a virus
“Love is a virus.”
“Questa frase l’ho già sentita parecchie volte, perché è vero… l’amore è un virus!
Ti prende e pian piano ti distrugge, ti porta perfino a ‘morire’ per quanto possa far male. Anche se…come diceva Ranieri: ‘d’amore non si muore’, che poi… anche lui moriva per la sua lei…
Che cosa strana l’amore, che parola e quanti significati!
Si dice che vivere porta a morire, ma anche l’amore non scherza, si dice che il fumo uccide, ma forse…l’amore di più.
Tuttavia non sempre è così, perché l’amore prima di tutto ti porta a vivere!
Tantissime persone vivono d’amore e stanno così bene insieme che non gli serve nemmeno mangiare! Li nutre la passione che hanno dentro!!!
…Oggi ero seduta in un bar di Torino e, mentre bevevo un caffè e scambiavo due chiacchiere con una mia amica, il mio sguardo è stato colpito da una ragazza che camminava a passo deciso, perchè non capivo dove andasse così di fretta!
Come potrei descrivervela…era bella, ma bella da morire! Non in senso fisico, ma per ciò che emanava: aveva un sorriso splendido, gli occhi innamorati e il viso di chi ne ha passate tante!
Sapete dove stava andando?
Da un ragazzo che era seduto dietro di me e che la aspettava con ansia! E ora mi spiego perché si mangiava le unghie e muoveva il piede in su e in giù…era agitato! Una volta arrivata da lui, l’ho visto alzarsi in piedi, lei è corsa ad abbracciarlo e si sono dati uno di quei baci che non finivano più: Intensi, passionali e belli da morire…
Dopo essersi scambiati questo lunghissimo bacio, ho sentito lei sussurrare nell’orecchio di lui:
‘Mi allunghi la vita senza saperlo.’
Penso che queste siano state le parole più belle che poteva sussurrargli in quel momento!
Nel frattempo il caffè era finito, la chiacchierata anche e così ho salutato la mia amica…l’ho lasciata andare via e io sono rimasta seduta ancora un po’ al tavolino di quel bar, ad ascoltare la voce di quei due innamorati che tanto mi rallegravano…
Dopo un po’ però, ho deciso di andarmene…non potevo salutare quei due, perchè non mi conoscevano (anche se a me sembrava di conoscerli da una vita), ma decisi di andarmene via con il sorriso stampato sul viso, di modo che chiunque mi guardasse nel tragitto per il ritorno a casa si poteva chiedere che cosa mi fosse successo per avere quel sorriso così abbagliante!
E poi chi lo sa…
Magari qualcuno vedendo la mia felicità ne veniva contagiato e iniziava a sorridere rallegrandosi la giornata!
Mi fa piacere essere il motivo della felicità di qualcuno…
Che poi alla fine…noi da soli non siamo niente, siamo sempre e costantemente alla ricerca di qualcuno che ci completi…
Perché forse l’amore non esiste…ma esistiamo io e te…”
Professore non so a chi abbia dato spazio ma questo articolo ha una visione dell’amore bellissima e soprattutto scritto bene. Complimenti a chi ha scritto.
E l’anno scolastico o come e’ andato?bilanci?
Un caro saluto
"Mi piace""Mi piace"