TTT…che musica

DSC00742
Torino. Maria Ausiliatrice. Ragazze e ragazzi della provincia di Milano in attenta lettura della Rivista Maria Ausiliatrice appena uscita.

Torino, Torre Giuseppe e Tamagnone Lucia…3 T.  Che musica sotto la Mole, in questi giorni. Per quanto riguarda le storie relative a Torre e Tamagnone, sono da pochi giorni fruibili anche su formato cartaceo (rivista Maria Ausiliatrice). Un grazie a quanti hanno chiesto con post la possibilità della storia su Torre Giuseppe in versione cartacea.

 

A Valdocco, l’entusiasmo di ragazze e ragazze provenienti dalla provincia di Milano che con la guida del loro don e  la sotto la statua del “padre e maestro dei giovani” (posta nel cortile di Maria Ausiliatrice, ai piedi delle Camerette del santo) osservano con attenzione la rivista patinata, fresca di stampa. Entusiasti del formato e degli argomenti trattati.

Per quanto riguarda la città, invece, si registra la presenza del Jazz Festival.  E numerosi turisti.

DSC00744
Torino. 26 aprile 2014. Comune di Torino.

 

Alle 21 in piazza Castello, la musica continuerà. Questa sera. Per chi potrà.

In giro per la città, ora, non si trova solo un tram storico, verde, o tram ristorante. Esiste anche, in questi giorni  un tram trasformato in palcoscenico per dare spazio a questo tipo di musica. “Jazz, la forma più alta della musica” sosteneva una mia amica. Alla guida della sua vettura, la compagnia della musica jazz era costante.  In piazza, mani e dita he tamburellano su gambe e braccia; dita  mosse per dare il  ritmo a gambe in movimento con la musica di sottofondo. Jazz, espressione di sé stessi. Un’occasione, a Torino,  per diffondere la cultura jazz. Oltre che essere  musica di qualità.

DSC00746
Torino 26 aprile 2014. Piazza Castello. Il palco per il Torino Jazz Festival.

2 pensieri su “TTT…che musica”

  1. Mi fa molto piacere che siano state pubblicate le storie di Giuseppe e Lucia. In molti ora potranno scoprire questi tesori nascosti nella città. E, apprendo con un certo entusiasmo, ricevere stimoli alla ri-scoperta di un’altra perla, di altro genere, il jazz. Grandissima iniziativa culturale, il festival!
    Grazie Romano.

    Mi piace

  2. Sono proprio contento che sia uscito il formato cartaceo,della rivista maria ausiliatrice.il top. Mi fa piacere che tanta ricerca oltre al lavoro ti stia dando tanta soddisfazione nell’aver incontrato tanto bene seminato da tanta saggezza. Allora, cosa ci proponi nei prossimi articoli?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...