
Torino, Torre Giuseppe e Tamagnone Lucia…3 T. Che musica sotto la Mole, in questi giorni. Per quanto riguarda le storie relative a Torre e Tamagnone, sono da pochi giorni fruibili anche su formato cartaceo (rivista Maria Ausiliatrice). Un grazie a quanti hanno chiesto con post la possibilità della storia su Torre Giuseppe in versione cartacea.
A Valdocco, l’entusiasmo di ragazze e ragazze provenienti dalla provincia di Milano che con la guida del loro don e la sotto la statua del “padre e maestro dei giovani” (posta nel cortile di Maria Ausiliatrice, ai piedi delle Camerette del santo) osservano con attenzione la rivista patinata, fresca di stampa. Entusiasti del formato e degli argomenti trattati.
Per quanto riguarda la città, invece, si registra la presenza del Jazz Festival. E numerosi turisti.

Alle 21 in piazza Castello, la musica continuerà. Questa sera. Per chi potrà.
In giro per la città, ora, non si trova solo un tram storico, verde, o tram ristorante. Esiste anche, in questi giorni un tram trasformato in palcoscenico per dare spazio a questo tipo di musica. “Jazz, la forma più alta della musica” sosteneva una mia amica. Alla guida della sua vettura, la compagnia della musica jazz era costante. In piazza, mani e dita he tamburellano su gambe e braccia; dita mosse per dare il ritmo a gambe in movimento con la musica di sottofondo. Jazz, espressione di sé stessi. Un’occasione, a Torino, per diffondere la cultura jazz. Oltre che essere musica di qualità.

Mi fa molto piacere che siano state pubblicate le storie di Giuseppe e Lucia. In molti ora potranno scoprire questi tesori nascosti nella città. E, apprendo con un certo entusiasmo, ricevere stimoli alla ri-scoperta di un’altra perla, di altro genere, il jazz. Grandissima iniziativa culturale, il festival!
Grazie Romano.
"Mi piace""Mi piace"
Sono proprio contento che sia uscito il formato cartaceo,della rivista maria ausiliatrice.il top. Mi fa piacere che tanta ricerca oltre al lavoro ti stia dando tanta soddisfazione nell’aver incontrato tanto bene seminato da tanta saggezza. Allora, cosa ci proponi nei prossimi articoli?
"Mi piace""Mi piace"