Cani finti nei pressi del Duomo e Porte Palatine

DSC00703

Cani finti nei pressi del Duomo-Porte Palatine e….Forse un invito ad istituire un’area per cani?..Mha, chi lo puo’ dire.

Ho provato a fare un paio di telefonate, nella giornata di oggi. Al museo e all’area archeologica. Il primo non era competente e si trova distante dall’area considerata, l’altra ha ascoltato e risposto. Mi è stato detto che i cani, finti, sono stati posizionati da alcuni mesi. Ma senza motivo particolare.

Per la cronaca, invece, sulla strada, dove si trova davvero di tutto, un cartello di lamentele. Per l’uomo. Non per il cane. I cani, non hanno responsabilità.

 

DSC00702

 

 

DSC00696

 

 

Un pensiero su “Cani finti nei pressi del Duomo e Porte Palatine”

  1. Voglio fare un breve commento a questo articolo perchè trovo giusto che anche i miei amici abbiano un luogo tutto x loro….hanno diritto di vivere in città,come in campagna, ma come si fa in città, quando gli scappa la pipì?……gli umani hanno il water in casa, fuori casa ci sono i “bagni pubblici”e comunque il luogo si trova……ma i miei amici come possono fare?….il loro umano dovrebbe trovare la situazione e il modo ….se è educato!…l’umano!….ma,come spesso capita, non lo è!…….quindi,dico io, …..ben vengano questi “parco giochi! per i migliori amici dell’uomo………..mi trovavo in Francia,tempo fa, notai che sui marciapiedi,ogni “tot”metri si vedeva il disegnino con la sagoma di un cane,di solito si trovavano nei pressi di una specie di fessura di scarico, e vicino un piccolo contenitore di color giallo con la solita sagoma disegnata sopra…….da notare….tutte le notti passavano i furgoni del comune a lavare le strade…….notai inoltre, piccoli spazi recintati forniti di fontanelle,appositamente per loro……….mi sembra giusto che anche in Italia si adottino metodi simili……e mi piace molto notare che una città stupenda come torino ci stia provando…….p.s.volevo essere breve…..ma questi argomenti mi coinvolgono in modo particolare…….tuttavia, mi rendo conto che esistono problemi,di gran lunga più importanti e più gravi,spesso,purtroppo irrisolvibili…………ciao sonja

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...