

Alcuni lettori mi hanno chiesto se i fiori finti, posti davanti al Biblioteca Civica di Torino hanno finalmente lasciato il posto a quelli veri. (ne avevo scritto il 26 febbraio).
Eccoli. E insieme a loro, ho trovato “la cura”, di uno dei volontari del progetto. Anche in un giorno festivo come quello di oggi, Matteo, uno dei volontari del progetto, era li. Racchiuso nella felpa rossa, di Torino & you….a presidio di un lavoro a vantaggio della collettività. Un’occasione per parlare di riciclo, raccolta differenziata, e volontariato. Progetti e idee. Davvero valide. Il mio parere è che bisognerebbe ascoltarli di più, i senior. E di tanto in tano, quando prendiamo in prestito un libro, magari, porgere un saluto e un…grazie.
Meriterebbero un box sul nostro giornale cittadino, ora che, quelli veri sono fioriti. Speriamo che qualche giornalisti possa incontrarli. Magari riceverebbe anche un fiore.
Davvero un ottimo lavoro e ancora un grazie a tutti i volontari. I lettori della nostra città e della Biblioteca, durante le loro pause, avranno, oltre un “bel leggere” e un “bel prenotare” al http://www.comperio.it ,anche un…”bel…vedere”.
Quanto mi piacerebbe fare quel “lavoro” fiori e libri, natura e cultura……cosa c’è di più bello?…..l’amore! credo,…….almeno l’amore AGAPE….sarebbe già molto!….mi piace tanto la sensibilità con cui scrivi, c’è un filo logico…..sembra di leggere un romanzo a puntate……..ricordo il tuo articolo corredato di foto dello scorso inverno, fiori finti “che stupenda idea”……come le idee che vengono fuori da artisti…..vecchi Peter Pan,ma giovani dentro,….e poi,oggi, leggo la seconda puntata o capitolo….sono nati i fiori veri…..meravigliosa primavera!………ma non sarà, per caso, un Peter Pan,anche l’autore di questi articoli?……….ciao a tutti! Irene
"Mi piace""Mi piace"