“Quelli veri fioriranno qui a primavera”. Eccoli

DSC00621
“Quelli veri fioriranno in primavera”. Eccoli, davanti alla Biblioteca Civica di Torino. Via della Cittadella

 

DSC00623
Matteo, uno dei volontari senior, Comune di Torino. Davanti alla Biblioteca Civica di Torino

Alcuni lettori mi hanno chiesto se i fiori finti, posti davanti al Biblioteca Civica di Torino hanno  finalmente lasciato il posto a quelli veri. (ne avevo scritto il 26 febbraio).

 

Eccoli. E insieme a loro, ho trovato  “la cura”, di uno dei volontari del progetto. Anche in un giorno festivo come quello di oggi, Matteo,  uno dei volontari del progetto, era li. Racchiuso nella felpa rossa, di Torino & you….a presidio di un lavoro a vantaggio della collettività. Un’occasione per parlare di riciclo, raccolta differenziata, e volontariato. Progetti e idee. Davvero valide. Il mio parere è che bisognerebbe ascoltarli di più, i senior. E di tanto in tano, quando prendiamo in prestito un libro, magari, porgere un saluto e un…grazie.

Meriterebbero un box sul nostro giornale cittadino, ora che, quelli veri sono fioriti. Speriamo che qualche giornalisti possa incontrarli. Magari riceverebbe anche un fiore.

Davvero un ottimo lavoro e ancora un grazie a tutti i volontari. I lettori  della nostra città e della Biblioteca, durante le loro pause, avranno, oltre un “bel leggere” e un “bel prenotare” al http://www.comperio.it ,anche  un…”bel…vedere”.

1 commento su ““Quelli veri fioriranno qui a primavera”. Eccoli”

  1. Quanto mi piacerebbe fare quel “lavoro” fiori e libri, natura e cultura……cosa c’è di più bello?…..l’amore! credo,…….almeno l’amore AGAPE….sarebbe già molto!….mi piace tanto la sensibilità con cui scrivi, c’è un filo logico…..sembra di leggere un romanzo a puntate……..ricordo il tuo articolo corredato di foto dello scorso inverno, fiori finti “che stupenda idea”……come le idee che vengono fuori da artisti…..vecchi Peter Pan,ma giovani dentro,….e poi,oggi, leggo la seconda puntata o capitolo….sono nati i fiori veri…..meravigliosa primavera!………ma non sarà, per caso, un Peter Pan,anche l’autore di questi articoli?……….ciao a tutti! Irene

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...