13 pensieri riguardo “E …..tre”

  1. Congratulazioni dottore!….bella soddisfazione……dopo tanto lavoro,ricerche,studio,notti insonni…..ce l’hai fatta! Bravo!…….ma non avevo dubbi!…..saluta la primavera e goditi i frutti!

    "Mi piace"

  2. Tanti e tanti auguri per la tua terza laurea: campione negli studi, Romano.
    Li hai tenuti segreti questi ultimi tre anni immerso com’eri nei libri, ma poco importa – questo è il tuo momento di gioire per un altro importante traguardo – raggiunto, tanto per cambiare, con i soliti sacrifici che fino in fondo soltanto tu conosci, e il bel sorriso della tua foto sono di certo l’emblema di chi per un po’ è consciamente e meritoriamente felice.

    "Mi piace"

  3. Ciao Romano,
    ti scrivo qui quello che magari potrei dirti tutti i giorni a lezione, ma questo, poco importa. Ciò che importa è quello che silenziosamente fai tutti i giorni, il tuo pensare sempre agli altri, il tuo altruismo incondizionato e il tuo coraggio di fronte ai mulini a vento. No, non è follia, i mulini a vento ci sono e possono essere combattutti solo da persone speciali. Uno dei miei libri preferiti è il Don Chisciotte, amo l’hidalgo perchè è del tutto imprevisto e imprevedibile, ma soprattutto perchè è invincibile. Non nel senso che vince tutte le battaglie, ma nella sua accezione più profonda di colui che non è mai vinto! Questa invincibilità l’ho riscontrata in te, amico coraggioso!
    Sei una persona che merita altri palcoscenici e presto o tardi Romano, stanne certo la campanella suonerà anche per te, e tu, a testa alta, potrai ben goderti il risultato dei tuoi tanti sacrifici.
    Non voglio tediarti oltre, ma ancora una riga per ringraziarti per tutto quello che fai (per noi) e per quello che sei, e per farti i più sinceri auguri,
    con stima e riconoscenza,
    Ale Simo e Gio!

    "Mi piace"

  4. Carissimo Romano, di tanto in tanto uso il blog per commentare i post degli avvenimenti riguardanti altre persone, altre situazioni, che tu puntualmente inserisci; questa volta il commento è solo per te, per questa tua nuova laurea E, SONO TRE. Auguri, Auguriii.

    "Mi piace"

  5. Sei mesi, il solito sferragliare dei tram……..le panchine al loro posto e libri, ancora libri sotto il braccio. Il mercato, il gazometro, che tanto mi ricorda Roma e le camminate di sei anni fa, da una stazioncina di paese, a 40 km da Torino, e due km a piedi, per andare a scuola, a parlare di Roma, con il collega Domenico. “…Mi ha fatto piacere rivederlo, così come mi piacerebbe rivedere altri…Poi penso che siamo tanti, così come le strade, a volte ci si perde e lentamente scorrono i titoli di coda, come la fine del film. …

    "Mi piace"

  6. Rivedere Felice Reburdo e ripassare quel momento intorno ad un tema, quello del lavoro…Con una penna che fa clac-clac tutti i giorni, perché gli esami davvero non terminano mai. Ma è stato davvero un anno …….ricco di emozioni.

    "Mi piace"

  7. Un anno esatto oggi. Veloce. Ricco di emozioni. Prima e durante. Prendo a prestito un tweet di L. Nimoy:”La vita e’ come un giardino. Momenti perfetti si possono vivere ma non preservare, se non nella memoria. Lunga vita e prosperita’.
    Ciao Felice R.

    "Mi piace"

  8. Dedica profonda e sentita e ricordi personali….abbiamo visto in TV la ragazza che per strada ha lasciato un pennarello e ….per sensibilizzare un tema particolare ….
    Complimenti….dopo il 3….la 4 laurea.basta così o vai avanti? Belle dediche.

    "Mi piace"

Lascia un commento