Radici salentine

Ci sarebbero moltisse cose da dire, in questo spazio compresso, dove modernità e storia, futuro e passato si contendono il passo nel giro di poco.

Lungo la costa, l’ediliza mangia continuamente sabbia e dune, e greggi disorientate sono alla ricerca di qualcosa da brucare. Per il momento questo gregge mi riporta indietro, negli anni, con la memoria, a qualcosa che non esiste piu’…..profumo di latte, da cento lire o duecento……..mozzarelle e formaggi appesi………

purtroppo pero’, un appunto a Vendola, che da queste parti spende le sue vacanze…………andrà fatto…………..o almeno………….dargli “un dito nell’occhio” (Editoriale di Liberazione)…visto che non riesce a porgerlo lui…..preferendo contornarsi di “Casini”….a proposito di chioschetti e spiaggia sottratta alla libera fruizione dei cittadini….un chiosco temporaneo, certo, con le autorizzazioni in regola, quasi a ridosso di una dunetta, dove da piccoli si giocava a pallone, a “tamburelli”, toglie spazio a potenziali bagnanti…..potrebbe essere l’inizio di un nuovo stabilimento balneare…..Ve ne era bisogno di un altro? Vendola, dove sei? Batti un colpo, se “il dito nell’occhio” lo porgevi solo quando militavi in Rifondazione!…. Va bene, ora i treni notte non circolano piu’ e forse son terminati i tempi in cui incontravi i disperati alla stazione di Termini, per una parola di conforto e per scriverne inchieste…pero’…Ma, caro Nicky, realizzare lavori in piena stagione turistica, dal primo maggio al trenta settembre, non dovrebbe rispettare un’ordinanza regionale? Questa ordinanza non dice che è vietata qualsiasi attività pre manutenzioni straordinarie sul demanio marittimo?  Regionale…..o Presidente della Regione Puglia…..Tu che mi dici? Il Salento è così bello…..non imbruttiamolo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...