A Torino….e dintorni

Pioggia, freddo, umido ed ora un timido sole. Speriamo. Giornate di speranza, in tutti i sensi.

Ho provato a salire sul tram, il 4, a Torino. E poi il 3, nei pressi di Porta Palazzo.  Obliterando il biglietto, naturalemente, a un euro e cinquanta. Pazzesco. Il costo del biglietto, ovviamente, non il fatto che abbia obliterato.  Ho provato ad osservare le nuove macchinette. Chissà se erogano anche il resto, nel momento in cui il biglietto lo si fa a bordo. Certo che effettivamente, due euro e cinquanta…Già un euro e cinquanta mi pare una grande sofferenza. Tantissimo, di questi tempi.

Un’altra questione. Quali poteri ha il “controllore” sulla linea 4? E le telecamere, dal momento che vi è un lavoratore a bordo, possono essere utilizzate? Domande….. Soldi pubblici………….ahimè…e la coda ai centri di distribuzione alimentare si incrementa sempre piu’…..Fortunatamente  “Gian” e la sigonora “Eleonora” (nomi di fantasia) hanno trovato due nuovi amici, Pino e Rosa (nomi veri) che se ne sono presi cura, nel vero senso della parola. Grande cura nel preparare loro (a Gian ed Eleonora, due anziani che certamente non solo non riescono a prendere il bus, a Torino, ma spessso, riescono a saltare o pranzo o cena) pranzo e cena. E che pranzo, e che cena. Basta poco, in fondo, a prendersi cura degli altri. Intanto, gli specializzandi di medicina giustamente protestano, perchè si vorrebbe tassare la loro borsa di studio (tagliare la ricerca…altra pazzia), gli stipendi per il secondo mese consecutivo han subito un’ulteriore decurtazione….quasi cento euro……..Altri pensano al partito della nazione, altri a lingotti, diamanti, case……….Niente da aggiungere

Rispondo a coloro che chiedono notizie di Perasso Roberto. Anche io ho provato al numero di telefono in mio possesso, purtroppo risulta disabilitato. Ho provato a chiedere a chi lo conosce nel giro dell’attività politica, a Torino. Spero di avere risposte. Al piu’ presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...