Sergio Dalmasso, persona perbene e consigliere regionale del partito della Rifondazione Comunista ci scrive presentando la propria attività

Sergio Dalmasso, persona perbene e consigliere regionale del partito della Rifondazione Comunista ci scrive presentando la propria attività per i prossimi giorni di questa campagna elettorale.

Riportiamo prima alcuni dati personali: “Nato il 18 gennaio 1948 a Boves (CN). Laureato in Filosofia, Storia e Lettere presso l’Università di Genova, è insegnante di scuola media superiore a Cuneo. Ha fatto parte dei gruppi del Manifesto (fondatore in provincia di Cuneo), del PdUP, di Democrazia Proletaria (segretario provinciale dal 1977 al 1991). È stato tra i fondatori del Partito della Rifondazione comunista nel Cuneese, di cui è stato segretario provinciale dal 1991 al 1995 e dal 2003 ad oggi. È stato consigliere comunale a Boves e a Cuneo e consigliere provinciale. Collaboratore di riviste storiche, ha scritto testi sulla storia politica del movimento operaio, a livello nazionale e locale.
Nelle elezioni 2005 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nella lista maggioritaria. E’ stato Presidente del suo gruppo dall’inizio della legislatura sino al 30 aprile 2007

sabato 6 marzo, BOVES, volantinaggio al mercato

lunedì 8 marzo, TORINO, comitato solidarietà su terremoto in Cile.

martedì 9 marzo, ore 9.30 volantinaggio a Cuneo,mercato
ore 21, Lisio, dibattito elettorale

mercoledì 10, giovedì 11, venerdì 12, sabato 13, mattino volantinaggio e banchetti in località da definire

sabato 13, ore 21, BOVES, sala Borelli, “Battere le destre, ricostruire la sinistra”, a colloquio con Renzo Dutto, canta Luca Peirone.

Sergio ci comunica anche: “Ho Aderito, OVVIAMENTE, e invito altri ad aderire alla proposta del gruppo facebook: 24 Ore Senza Precari“.

Non avevamo dubbi che Sergio aderisse, sensibile com’è sempre stato e forte al contempo nell’approcciare alla vita, e agli ostacoli che ad essa sovente si frappongono,
con ironia, quando serve, e serietà.

Forza Sergio, siamo con te.

Romano e compagni.

P.s.

Dalmasso ha combattuto e ottenuto il dimezzamento della liquidazione per i consiglieri regionali piemontesi.

L’attività consiliare e i progetti di legge

E’ possibile trovare tantissimi scritti e suoi libri che ha reso disponibile gratuitamente nel suo portale:

www.sergiodalmasso.net

1 commento su “Sergio Dalmasso, persona perbene e consigliere regionale del partito della Rifondazione Comunista ci scrive presentando la propria attività”

  1. Carissimo Romano, estendo il messaggio anche al tuo collega Domenico Capano, vi ringrazio entrambi, per tutto quel che state facendo, spontaneamente, liberamente, gratuitamente, per l’amore di una idea, per una società piu’ giusta, per una distribuzione delle risorse migliore, per l’attenzione verso le fasce piu’ deboli.
    Romano, so che hai girato in lungo e in largo la provincia di Cuneo: da Bra, ad Alba, a Savigliano, Fossano e in ogni altro luogo. Tutto grazie alla tua tesi di laurea specialistica (la seconda!!!)sugli anni ’70 che hanno visto una politica di sinistra protagonista. Speriamo di renderla ancora tale. Insieme abbiamo tracciato un bel percorso di storia, e l’esito è stato davvero buono. Che giornata.
    Ringrazio anche il tuo collega, l’ing. Domenico Capano, con i suoi continui suggerimenti informatici. Lui, così impegnato nel suo lavoro e nella ricerca storica. Lui, di origini calabresi che si impegna così tanto, per noi, e poi, qui, a Cuneo. Lui che toglie tempo per noi, per me. Le parole non sono sufficienti.
    Grazie Romano, grazie Domenico, grazie a tutti coloro che si stanno impegnando per una ottima riuscita della campagna elettorale.
    Sergio Dalmasso, Consigliere uscente di Rifondazione Comunista, candidato nella Federazione della Sinistra, Cuneo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...