3 pensieri riguardo “Sondaggio elezioni europee 2009”

  1. Spegniamo le televisioni e votiamo Rifondazione Comunista

    Leggendo il sole 24 ore sull’indagine di cosa votano gli operai alle elezioni europee? Non sono rimasta stupita più di tanto per i sondaggi che davano il pdl al 40%, la lega al 10,3%), il Pd al 26,2% il partito di Antonio Di Pietro (Idv) il 9%, l’Udc un 6% e la sinistra?
    Abbiamo un presidente del consiglio che ha in mano l’informazione e la manovra a suo piacere, bisogna dare atto che il suo mestiere di pubblicitario lo sa fare benissimo, lui vende il suo partito come fosse un prodotto e lo sa piazzare bene, anche se, come le pubblicità ingannevoli ti fa vedere e sparire quello che vuole, lui sfrutta tutto, dall’immondizia di Napoli, Al terremoto in Abruzzo, dalle veline candidate, alla sparata di sua moglie, tutte cose studiate a tavolino dal suo staff pubblicitario, una volta non ricordo chi, qualcuno disse “ parlatene male, l’importante che ne parliate.” La scalata per impadronirsi di tutta l’informazione in Italia ha avuto l’aiuto oltre che di personaggi come Craxi anche di un centro sinistra addormentato, che quand’era al governo non fece nessuna legge per fermare l’abuso e lo strapotere di Mediaset sulla pubblicità. Per fermare questa dittatura mediatica bastava fare una legge semplice e chiara: chi possiede televisioni non può candidarsi neanche come sindaco, dall’altra parte abbiamo un Partito Democratico colpevole di aver fatto morire la Sinistra e adesso con il sostegno al sì sul referendum farla sparire del tutto, ma anche la sinistra litigiosa ha contribuito tra scissioni che continuano ancora oggi. Il partito Democratico che sembra la vecchia Democrazia Cristiana d’altronde il segretario è Franceschini che ripete la solita sceneggiata. La Sinistra spezzata in tre; quella di Vendola (Sinistra e Libertà), quella di Turigliatto dopo l’espulsione ( Sinistra Critica), oppure quella di Paolo Ferrero con ( Rifondazione Comunista). Ma nonostante la litigiosità della sinistra che spero finisca: Io voto Rifondazione Comunista e spero che oltre ai miei parenti e amici siano tanti a votarla già solo per non scivolare dentro una DITTATURA, perché se così fosse non rimane che scappare da questo paese, andare a vivere dove c’è più serietà, dove in parlamento chi emana nuove leggi non sia un delinquente.
    Rosina

    "Mi piace"

  2. ciao compagna rosina
    sottoscrivo appieno le tue parole anch’io voterò la lista comunista alle elezioni europeee ci dobbiamo battere e convincere tanti altri a votare l’unica sinistra , comunista anticpatilista presente

    "Mi piace"

  3. Dal Blog di Paolo Ferrero: http://www.paoloferrero.it

    Lista Comunista: Nei Tg noi non ci siamo

    12 Maggio 2009

    È necessario che la commissione di Vigilanza e l’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni intervengano sulla cancellazione della nostra lista dalle trasmissioni televisive e dall’informazione Rai.
    È intollerabile vedere ogni sera sugli schermi della tv pubblica soltanto Pdl e Pd, Udc e Idv. Alle Elezioni Europee ci siamo anche noi. In questo Paese c’e’ una legge, quella sulla par condicio, che va rispettata. I ‘carabinieri’ che devono intervenire e sanzionare le violazioni sono la Commissione di Vigilanza e l’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni. Cosa aspettano a farlo? Ma Zavoli e Calabro’ li guardano i tg della Rai? E non vedono che noi siamo esclusi dall’informazione radiotelevisiva? Credono che qualche secondo che ci viene concesso ogni tanto basti a lavare la loro coscienza dal colpo inferto alla democrazia?
    Non si rendono conto che oscurando la lista Comunista oscurano e offendono oltre un milione di elettori? È per questo che chiediamo un incontro urgente per affrontare questo gravissimo vulnus democratico.

    ——————————————————–

    Penso che anche i TG in quota Pd (Tg3) e le trasmissioni in quota Pd (Ballarò) e simili stanno facendo un servizio pubblico pessimo, censurando tutte le istanze della lista comunista a favore di altre liste.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...