Ciao Eluana Englaro

Beppino Englaro EluanaE’ finita l’agonia di Eluana Englaro; oggi alle ore 20,10 è morta, dopo 17 anni di coma, nella clinica “La Quiete”. Il Padre Beppino Englaro in lacrime: “Ora voglio soltanto stare solo“. Un mio pensiero commosso va a tutta la Famiglia Englaro e ad Eluana: “che la terra ti sia lieve”.
Ciao Eluana.

8 pensieri riguardo “Ciao Eluana Englaro”

  1. Ciao, Eluana

    vai libera finalmnte nei mondi infiniti, libera da un corpo non più tuo, libera dal chiasso che i tanti sepolcri imbiancati, sentendosi superiori a dio, si sono permessi di fare. Ciao, Eluana.

    Mi piace

  2. Gentilissimo Beppino Englaro
    hai combattuto una battaglia durissima e amara per dare dignità alla tua bimba. Hai dimostrato forza, coraggio e tanta umanità.
    Sono mortificata da come la tragedia che ha coinvolto te e la tua famiglia sia stata messa cosi’ brutalmente davanti agli occhi della gente diventando uno spettacolo mediatico disgustoso.
    Mi auguro che questa volta rispettino l’intimità del Vostro dolore, lasciandovi soli a ricordare la vostra Eluana.
    Spero che questa tristissima vicenda possa un giorno arrivare a concretizzare una legge seria e voluta sul testamento biologco che eviti spiacevoli situazioni come quella di Eluana.
    Con tutto l’affetto di una mamma.

    Mi piace

  3. caro sig. beppino le siamo vicini in questo momento di grande dolore per la perdita della cara eluana, non si faccia scrupoli lei ha fatto tutto quello che anch’io che sono una mamma avrei fatto, certo è stata una decisione sofferta ma soprattutto tutto il clamore che questo fatto ha suscitato. tutte quelle persone che noi in gergo sardagnolo diciamo che si fanno passare da bigotti si devono ricordare che non si può strumentalizzare la morte di una persona per fini politici senza pensare che si parlava di una ragazza di 37 anni che da 17 anni non viveva ma vegetava solo lei sa quello che ha provato in tutti questi anni. ciao eluana che nel regno dei cieli ti accolga e ti accolgano gli angeli come sei tu. arrivederci sig. beppino si faccia coraggio.
    gavina porcu sassari

    Mi piace

  4. Papa Karol Wojtyla, probabilmente, ha scelto la stessa soluzione scelta da Eluana. E, da laico, ricordo che ci ha lasciato con un messaggio importante: “Non abbiate paura di avere coraggio”. Beppino Englaro non ha avuto paura.
    Addio Eluana.
    Forza e Coraggio ai Familiari che le sono stati accanto in tutte le sue volontà. Beppino Englaro ha tutta la mia stima e, Condoglianze sentite a tutta la sua Famiglia.

    Mi piace

  5. Vi abbraccio forte, più forte che posso, per farvi sentire tutto il calore e il sostegno di un cuore profondamente vicino a voi. E te, Eluana, ora che pui correre nei prati infiniti della pace eterna, ora che potrai ritrovare dando di nuovo vita al tuo fantastico sorriso, ora che puoi stare vicino al tuo papà come avresti voluto…ora sarai tu a proteggerlo e vegliare su di lui. Condoglianze e…un dolce sorriso a tutti i famigliari. Ciao Eluana!

    Mi piace

  6. Non riesco a dire sig…è troppo distante…Noi abbiamo partecipato al suo dolore, vedere una figlia sul letto per puro egoismo? O lasciarla libera? Quale dolore!!!
    Non ascolti gli ipocriti ed i fanatici che gridavano sciocchezze…
    Lei ha ascoltato da buon padre il suo cuore.
    Sono una mamma di 6 bambini… Le sono vicino
    Sonia

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...